Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io mi trovo benissimo, ci vuole un minimo di esperienza per carburarlo e per "capire" l'elica migliore da usare sul modello dove lo monti, perche lui muove anche una 30''
io per esempio sul trainatore sto usando una 27x14 perche con la 10 di passo avevo un tiro enorme ma ero tirato con la velocità, (nel traino serve anche avere velocità), il modello vola molto bene anche con la 30x10 ma con un aliante da 20kg attaccato dietro rallentavo un po troppo, con la 27x14 ho trovato una configurazione ottimale, è sicuramente un motore che renderebbe molto di piu su una rirpoduzione che non sul patchwork, una riproduzione direi anche bella e importante, perche di sicuro a questo motore il tiro non manca (12kg di trainatore + 20kg di aliante ma secondo me tira anche di piu... )
posso dire che la messa in moto e senza problemi, 3-4 palate ad aria tirata e dopo il bordottio va in moto al massimo in altrettante palate, dopodichè se non lo lasci fermo mezza giornata non serve piu tirare l'aria e parte al primo colpo.
al momento ha consumato circa 30 litri di miscela e non ho rilevato problemi, considerando che i consumi sono davvero ridotti, poco piu di un litro l'ora trainando (quindi spesso a manetta) ha fatto praticamente 30-35 ore di volo, tieni presente che le mie sessioni di traino sono quasi initerrotte e quindi si fa 3-4 ore di volo (quasi filate) ogni volta. |
invece come "sensazione" di volo, cioè progressività del gas, (hai dovuto impostare una curva del gas), tenuta del minimo, borbottii a regimi medi
perdona la mia curiosità