Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 16:35   #1282 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
l'idea di una luce parzialmente ostruita in modo posticcio e senza tenuta ermetica come sistema per variare la fasatura prende spunto dalle classiche valvole parzializzatrici poste allo scarico dei 2T spinti.

sebbene non garantiscano la tenuta con la valvola che la scopre (in questo caso il pistone), limitano comunque il flusso in transito durante quel tratto di fasatura, modificando di fatto il comportaento del motore







ecco; io volevo attuare una ostruzione simile nel condotto di aspirazione, in modo da chiudere l'ammissione per quel TOT di gradi che mi occorrono.

sfrutterei anche il fatto che una boccola di riduzione diametrale nel condotto volevo già adottarla, quindi basterebbe farla giustamente conformata per ottenere il duplice risultato




ho modificato anche tutti i canali di travaso, sia sul carter che all'esterno della camicia.

praticamente erano inesistenti, e oltre che non combaciare quasi per nulla, il canale vero e proprio seguiva un percorso tortuoso

l'unica cosa che non ho modificato è la curvatura finale del travaso fronte scarico












purtroppo ieri sera la macchinetta fotografica è partita.
ho provato la batteria ed è buona, ma non si accende (o meglio, si accende ma non si vede niente)
ho provato ad aprirla, ma non ci capisco niente (sarei capace di aggiustarla solo se vedo qualche filo staccato, ma ahimè non si riscontrava nulla, quindi l'ho richiusa e ora sono senza..)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando