Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 12:55   #8980 (permalink)  Top
fastandfurious200
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Caro amico,
la soluzione col tondino l'hai proposta tu, quella col 3° cuscinetto e la coda a 4 io.

diccelo tu che tondino intendevi usare... io ho usato dell'acciaio buono, e non funziona

uso la coda a 3 cuscinetti e scatola a 4 , e funziona.

passo e chiudo
scusate se mi intrometto, sono come il prezzemolo:

io in passato e fino a 1-2 mesi fa, ho provato a fare il TT con il tondino in carbonio da 1.5mm, il problema è fare gli incassi a D, che se non li si fanno ad hoc, si hanno più giochi che tutto, però tutto sommato mi viene piuttosto bene, anche se ora sto utilizzando il TT in acciao Lynx.

gia che siamo in tema, io ho provato ad aggiungere il 3° e 4° cuscinetto alla scatola di coda stock, ma poi l'ho levati per il semplice motivo che il cuscinetto lato Pitch slider, sporgeva della metà del cuscinetto e cosi non vorrei che mi cambi il passo o riduca l'escurione del pitch slider, il cuscinetto aggiuntivo aggiunto dove cè l'occhiello con le due vitine che bloccato il tail shaft, l'ho tolto perché anche lui sporgeva facendo in modo che risultasse tutto stresso e questo "occhiello" mi sembrava poco serrato quindi paura di perdere qualcosa ( xò solo una mia impressione)...quindi con l'occasione, chiedo; è corretto cosi o va cambiato il tail shaft con uno leggermente lungo ( vedi il tail shaft Lynx della coda a 4 cuscinetti registrabile) ?

chiesto ciò, vorrei esprimere anche la mia sul fatto:

io reputo il 130x un Buon Modello, ottimo per imparare a settare la coda a passo variabile in preparazione con i modelli più grossi.
Io sono uno dei fortunati che non ha dato problemi costanti alla coda ( a parte l'ultimo che forse ho capito la causa, per caso, cioè ho il pushrod che tiene i tiranti della coda con il filetto delle due viti spanato e quindi si sposta, causando vibrazione
e + in aggiunta dato che ha quasi 100 cicli sicuramente qualcosa di consumato o che si sta consumando ad accentuare tale problema).
Le operazioni di mod alla coda del 130x di trasformala in Bl di Lift ( se non erro) e di altri utenti, fa parte del modellismo, cioè modificare, per alcuni questa mod puo sembrare giusta ( causa eccessivo spendere soldi per trovare una condizione ottimale nell'usare il modello e stufi di vederlo magari sempre fermo come modello statico) per altri puo sembrare sbagliata perché non fa parte della natura dell'Hely.
Quindi non fraintendetemi, io sono di parte sia di uno che dell'altra soluzione ( io nella mia condizione, cioè hely senza problemi, terrei sempre la coda cosi com'è, se avessi avuto una miriade di problemi, beh, la coda del mio 130, sarebbe diventata BL.

In sostanza ognuno ha le sue opinioni, vanno rispettate ( che giuste o sbagliate siano) e poi il mondo è bello perché e vario!!!

PS: una mia idea, sarebbe bello che il forum e le varie sezioni del club dei modelli, avessero la sezione modding etc etc , come un noto forum di Android o come HF. cosi nessuno ha più da dire se si scrive qualcosa nella sezione sbagliata e rimane più ordinato il tutto, in più chi cerca qualche mod o info, non deve spulciare quasi mille pagine!!!

questa è solo una mia idea per migliorare la navigazione qui.
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 21 gennaio 14 alle ore 13:03
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando