Citazione:
Originalmente inviato da motore80 che si rompono in % più degli altri........non vorrei aprire una polemica...ma non mi pare proprio sia cosi....
In un campo volo poco lontano da casa mia volano la maggior parte DA da diversi anni....mai successo nulla.... i Dle da nuovi gia subito problemini relativi a carburatori e centralina ( almeno un 35ra al campo)....ma DA per ora mai successo nulla...
al massimo aiutaci a capire in quel" si ropmono" cosa intendi o cosa è successo..... |
DA oltre ad essere un ottimo motore hanno una qualità superiore agli economici DL,DLE,e cineaste varie che gli assomigliano.
Vari piloti a livello internazionale vincono con DA non con DLE.
Comunque rimane che DA e uno dei numeri 1 ,poi c'è chi li ama e chi li odia,però chi li odia o disprezza spesso e perché non possono avere un DA e si accontentano di altro.
Se sei un modellista domenicale a parer mio il DA e molto più valido per esperienza personale ho un DA 60 e parte bene tutte le volte anche dopo lunghe soste,al contrario del DLE 55 che fa un po' i capricci a partire e girare bene, sarò fortunato io
.
Oppure dopo 20 anni di meccanica su motori di moto /kart non ho mai capito nulla.
Il proverbio "come spendi mangi" e validissimo,mi spiace che ha qualcuno sia capitato un DA difettoso,e sicuramente fa più scalpore un motore da 500/600 euro che non va che un motore da 250/350 euro che è già quasi scontato che devi accontentarti.
Il mio pensiero e questo senza polemizzare, perché la Ferrari non è da tutti perché ci vanno i soldi la sw invece è per tutti quelli che non possono permettersi la Ferrari