Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 11:36   #4472 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi permetto di fare una nota:

senza nulla togliere al lavoro di Paolo Frequenti ed EasyCnc ( anzi,tanto di cappello ) il loro Komet poco ha a che vedere con il Komet di BB ( e lo esplicitano chiaramente anche loro sul sito )....

ripeto, nulla da dire o eccepire sul loro lavoro, era solo una precisazione........
Io credo che sia identico se non migliore (visto il peso) della versione originale con ala in polistirolo. Comunque è una buona base da cui partire. Il fatto che abbiano chiamato Comet anziché Komet e le distanze prese (cito: Per i puristi dell'F3A: questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità) credo dipendano dal fatto che l'aeromodello non è libero da diritti e per ovviare a delle problematiche seccanti credo si sia deciso di scrivere così (opinione personalissima). In realtà tutto il mondo del diritto d'autore è completamente cambiato in quanto la circolazione delle opere su internet ha costretto i legislatori ad una seria battuta d'arresto circa la perseguibilità della copia di un'opera di ingegno.

In inghilterra, mi pare, ci sono dei replicatori di scatole introvabili (Keil Kraft etc...) e la cosa mi sembra meritoria per non mandare disperso un patrimonio di modelli che altrimenti nessuno vedrebbe più in volo.
Anzi, visto che EasyCNC sa fare il suo lavoro, sarebbe auspicabile che ricevesse disegni da progettisti, appassionati e storici per ampliare il suo catalogo di repliche.

Ciaoooo
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato