Discussione: il solito novellino...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 02:15   #70 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Chi ha mai parlato di lasciarle incustodite, ecc?!? Ho semplicemente detto che si può sopperire ad un lieve sbilanciamento alzando leggermente il cut off, che prende la tensione e la divide per il numero di celle. Si sta comunque sopra i 3v,non vedo il problema. Anzi io lo tengo pure a 3v e non e' mai successo nulla. (il tutto e' di IMO, lo faccio da un anno e fila tutto liscio). Mi pare che il minimo per non stressare la chimica siano 2,6 v. Comunque sappi che non ci esprime così in una discussione civile. Se cerchi rogne e' un altro discorso...

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Guarda io ho un attrezzino che mi dà i voltaggi per singola cella e le percentuali di carica. Capita d'avere anche una differenza del 6% da una cella all'altra. Sugli Ezrun come il mio, come si diceva, lo imposti per cella. Al posto che impostarlo a 3v, lo metti a 3,3 v o pochino di più, così mal che vada copri più che abbondantemente il 6% di gap tra le celle...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
lieve sbilanciamento = 6% ?
stai scherzando?
Hai mai perso due minui a cercare cosa succede nell'uso ad un pacco sbilanciato?
Non credo ed il problema è proprio questo.
Inoltre : se l'esc vede la somma e la divide per il numero di celle come può darti il valore della cella più bassa?
Il bilanciamento non serve a celle "ferme", ma durante l'uso.
Non sono opinioni, sono fatti.
Nel forum troverai tante discussioni in merito, se vuoi informarti.
->Cliccami<-
->Cliccami<-
Non è la norma, ma nemmeno usare lipo sbilanciate al 6%.
E mi vieni a parlare di cercar rogna, ma sei serio?
rebrule non è collegato   Rispondi citando