Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 21:20   #2 (permalink)  Top
jollyboss
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
I servi contengono anche loro un motore elettrico,e di conseguenza spingono di più e più velocemente per il maggiore voltaggio.
Quelo a cui devi stare accorto è il BEC del regolatore elettronico,quella parte del circuito che ha il compito di portare la tensione in entrata dalle pile ad una tensione di 5V,che va alla ricevente e di conseguenza al servo(su un'auto ne hai solo 1).
Il punto è che se monti voltaggi alti i motori dei servi ciucciano di più e quindi anche il circuito del regolatore viene sovraccaricato.
Per esempio il regolatore del kitper motorizzare l'arcus(aliante)regge 4 servi con pacchi 7,4V e 2 servi con 11,1V(pacco da 3 lipo).

Se non hai riscontrato surriscaldamenti eccessivi con il pacco da 640 mAh non dovresti avere problemi con uno da 2100,in quanto il voltaggio è uguale.ti dureranno molto di più.

Ciao!

PS:ho notato adesso che usi due servi per l'auto:hai il regolatore meccanico della velocità?Se si cambialo perchè c'è un grande spreco di energia e inoltre non ti dà la linearità proporzionale di un regolatore elettronico.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando