Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 17:19   #3745 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
giusto per scrivere...ma allora la prossima fine anno dove in Italia si fa volare di tutto (parlo di fuochi d'artificio simili a razzi) dovranno richiedere tutti il NOTAM o l'ENAC farà i soldi a suon di verbali??
PUNTO 2 ieri ero a cena da un amico avvocato e tra una chiacchiera e l'altra gli ho parlato del regolamento....lui mi ha precisato << ..ma tu mi parli di un regolamento NON di una legge, ed un regolamento lascia il tempo che trova, è come infrangere il regolamento condominiale.....>> così si è espresso lui...ma a me piacerebbe capire allora come possono punire i trasgressori ??? Dal suo punto di vista nn infrangono una LEGGE... ma una regola...il che pare che in termini legali sia notevolmente diverso..
Comunque il regolamento di condominio deve essere rispettato e ci sono conseguenze anche legali per chi non le rispetta. Non hai mai visto forum?

Riguardo i fuochi di artificio ci sono già delle leggi nel nostro stato che ne regolano l'utilizzo e, a seconda della categoria di appartenenza, possono essere obbligatori corso e patentino, porto d'armi, permessi vari ecc.. se cerchi in Google o dai un occhiata su Wikipedia qualcosa lo trovi a riguardo..