Citazione:
Originalmente inviato da frank123 giusto per scrivere...ma allora la prossima fine anno dove in Italia si fa volare di tutto (parlo di fuochi d'artificio simili a razzi) dovranno richiedere tutti il NOTAM o l'ENAC farà i soldi a suon di verbali??
PUNTO 2 ieri ero a cena da un amico avvocato e tra una chiacchiera e l'altra gli ho parlato del regolamento....lui mi ha precisato << ..ma tu mi parli di un regolamento NON di una legge, ed un regolamento lascia il tempo che trova, è come infrangere il regolamento condominiale.....>> così si è espresso lui...ma a me piacerebbe capire allora come possono punire i trasgressori ??? Dal suo punto di vista nn infrangono una LEGGE... ma una regola...il che pare che in termini legali sia notevolmente diverso.. |
Comunque il regolamento di condominio deve essere rispettato e ci sono conseguenze anche legali per chi non le rispetta. Non hai mai visto forum?
Riguardo i fuochi di artificio ci sono già delle leggi nel nostro stato che ne regolano l'utilizzo e, a seconda della categoria di appartenenza, possono essere obbligatori corso e patentino, porto d'armi, permessi vari ecc.. se cerchi in Google o dai un occhiata su Wikipedia qualcosa lo trovi a riguardo..