Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 dopo quanto ho imparato qui dopo il problema di gonfiaggio delle zippy, carico sempre le lipo bilanciandole e le storo quando torno a casa perchè appunto non ne faccio un uso intensivo...
ma quel cb è enorme!!!! ma vedi aduken, tu ce l'hai da 4 anni, quante categorie fai? quanti tipi di batterie carichi? quante volte la settimana? fai gare? sono tanti i fattori da valutare prima di spendere 300 (che, ricordiamoci, sono un terzo dello stipendio di un manovale al sud come me, QUANDO lavoro)... |
non lo dice il medico che bisogna fare modellismo.
Se non si hanno i soldi si fa a meno, come ho fatto io per tanto tempo e come fanno in tanti, purtroppo.
Inoltre come ti è stato detto esiste anche il mercato dell'usato e prodotti alternativi al top di gamma non esiste solo quello da 300. Una cosa è spendere il giusto ed avere un oggetto che funziona, un'altra è spendere poco ed avere un oggetto che pù o meno funziona.
Non vuol dire nulla non farne un uso intensivo, basta una volta per fumarti una lipo, che fino a prova contraria nessuno ti regala.
Il discorso è consigliare oggetti che non vanno, proprio perchè i soldini sono pochi bisogna usarli al meglio.
Tutti fattori che tra le altre cose non fanno diventare un cesso di caricabatterie un buon caricabatterie.
Altrimenti siamo qui a dare ascolto a gente che crede e vuol far credere che le lipo con uno sbilanciamento del 6% tra le due celle si possono usare lo stesso alzando la soglia di cutoff dell'esc.
Che non solo è pericoloso, magari ricaricandole senza sorvegliarle o senza metterle in posti sicuri, ma significa anche che non si è capito una una benamata cippa di quello che si sta facendo ma lo si vuol far passare per una furbatona.