Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 14:30   #6931 (permalink)  Top
cmdsaba
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allora, per prima cosa devi capire come lo programmerai, e vedo che hai scelto tx, quindi senza chiavetta. Questa modalità di programmazione è un po' complicata ma evita l'acquisto della chiavetta. Io preferisco consigliare l'acquisto della chiavetta che permette di programmare in maniera molto più semplice.

Ad ogni modo e per tua fortuna l'esc viene venduto da Astroid con questa modalità già inserita.
Devi quindi imparare ad entrare nella modalità programmazione/settaggio.

A questo link trovi il manuale che spiega in maniera semplice come armarlo e come programmarlo. Tu devi fare riferimento alla modalità di armamento e programmazione per segnali PWM.

Inoltre dovrai scegliere se vuoi che l'Esc lavori con il governor. Se scegli di no basterà impostarlo su off. Se invece scegli di si hai 3 scelte: arm, tx e setup.

A seconda di quel che scegli dovrai fare delle curve di armamento/volo diverse. Per capire quale scegliere ti rimando a questa discussione che tratta nello specifico tutto ciò che riguarda BLHeli.

Io ti consiglio la modalità tx per il nano, che ti permetterà di cambiare anche in volo la % di gov da utilizzare.

Quando entrerai nella modalità programmazione tramite radio, devi sapere che tutto si capisce ed interpreta tramite beeps, e quindi dovrai fare riferimento al manuale per capire su quale parametro sei. Ti allego la seguente immagine, che elenca i possibili parametri di blheli. (i valori sono solo indicativi!).

In fine per poter caricare il file di astroid, ovviamente ti serve la chiavetta.

Ciao!
GRAZIE PER SUPPORTO
Ho dato un rapido sguardo a tutto, leggero con più attenzione.

Non mi torna solo una cosa:
sulle istruzioni cartacee non c'è alcun riferimento ai 25 setting che si possono fare via chiavetta, ma solo i classici break, motor director e non ricordo gli altri perchè non sottomano...

va bhè adesso però, dovrei avere un bel po' di informazioni con il quale confrontarmi intellettualmente...
...già lo so, fra una settimana di maleparole cercherò una chiavetta...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando