Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Non credo che il sw riporti le frequenze di vibrazione ma sono un valore complessivo e so che dovrei stare al di sotto di 400.
Senza palini ci sto, con i palikni salgo quindi sicuramente il lavoro maggiore lo concentrerò sulla coda anche perchè il tubo lo sento al tatto che vibra non poco.
@ Steno : si viaggia pure con una Panda o una Kia Picanto ma se ti accatti una macchina crucca, di sicuro viaggi meglio . |
Sentiamo cosa dice il primario ma se quando monti i palini ti esplodono le vibrazioni... come prima soulzione BILANCIA IL ROTORE DI CODA!
Questo è un esercizio che andrebbe fatto in ogni caso (e che pochi fanno).
Per farlo o hai uno strumento alla "Bandit" e allora metti tutto il rotore di coda compreso di manine e albero sull'aggeggio e lo bilanci OPPURE devi procedere con un "trial and error". A prove empiriche cioè.
Come prima cosa inverti i palini (li scambi di manina) e vedi dove vibra meno (io mi segno manina e palina con un puntino di bianchetto così quando smonto so dove va il palino.
POI inizi con un pezzettino di nastro (piccolo) su un palino, se peggiora lo metti sull'altro. Una volta capito qual'è il palino da appesantire fai varie prove con il nastro di dimensioni diverse. TI stupirai di quanto cambia.... O tieni un dito sul tubo di coda o meglio ancora guardi il FBL cosa ti dice.