Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 08:15   #976 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ok. Se ho ben capito, squadretta più avanti e cavi non a 90 gradi come da progetto ma addirittura angolati in avanti e non indietro? In ogni caso la squadretta in quel modello è montata a pochi millimetri dal longherone ed è difficile spostarla avanti senza immaginare una modifica del progetto. Piuttosto un altro problemino è che il serbatoio intruppa col bordo d'entrata.
No, non inclinati in avanti... La squadretta va in avanti, e i comandi semplicemente seguono la squadretta, quindi continuano ad essere a 90 gradi come da progetto, ma posizionati piu' avanti. E' vero che nel Super Scoiattolo non e' un intervento semplice, perche' ha il longherone a tutta altezza. Bisognerebbe fare un longherone con due listelli affioranti sul dorso e sul ventre, tipo Rodeo, ma e' chiaro che e' un intervento radicale da fare prima di cominciare a tagliare i pezzi... Preciso, ho fatto una considerazione guardando il disegno e il modello gia' fatto che ho qui con me, ma e' chiaro che se il modello si fa come da disegno volera' come hanno sempre volato tutti gli altri prima di lui.

Per quanto riguarda il serbatoio, io semplicemente rimuoverei il tratto in fusoliera del bordo d' entrata, senza preoccuparmi troppo.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando