Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- blade,
contenere i pesi proprio non ti interessa eh?
quei cavi sono enormi, per un motore di coda poi!!
e tutti quei connettori, termorestringente ed isolanti,
persino l'adesivo dell'xp7a!!
io avrei eliminato tutto e saldato direttamente.
maggior efficienza, miglior raffreddamento,
minor peso. |
Peso? What??
Certo che no, come lo vedi pesa 64 grammi senza lipo...
Cavi di coda: il problema non sono le perdite, ma i cortocircuiti da crash...aspetto cavi più umani, in arrivo, ma invito ad una riflessione sull uso di cavi smaltati, in caso di crash!
Quanti grammi avrei potuto risparmiare? 1?2? Su 64, il 3%? pensa che la sola canopy lynx, pesa 8 grammi! Li sono intervenuto, ma tutte le altre canopy, si sbriciolano dopo un pò. Questa ha circa 50 voli, diciamo 50 crash?? E sopravvive, proteggendo scheda, telaio etc.
Da quando ho le ups lynx, i tiranti e la coda, al max rompo i palini, i carrelli e consumo le pale!! That's it...
Non voglio aver ragione, sia chiaro: sono scelte ( oltrechè sensibilità e stile) : è questo che voglio evidenziare affinchè chi ci legge possa ascoltare voci diverse, non sempre giuste o corrette, e farsi un punto di vista ampio
Nel mio caso, le passate esperienze ( ogni crash un pomeriggio di saldature, sostituzioni, spese etc) col nano, bello nudo e saldato, mi hanno fatto riflettere.
È vero, non sono un purista o un "tirato", nè pulito. Ma vorrei farti vedere come vola...