Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 21:26   #3493 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'XP7A fast o l'H-King10A permettono di impostare il full damped mode.

Se il motore lo sopporta, e l'inrunner stock no, è il metodo migliore di frenare elettronicamente il motore, perché viene usato il regenerative braking e l'esc agisce su tutte e tre le fasi.
Il light damped agisce su due delle tre fasi se ho capito bene.

Gli outrunner sono caratterizzati da una massa rotante disposta su un diametro grande, hanno di per se più inerzia, quindi è un po' più difficile frenarli rispetto ad un inrunner, dove il rotore ha un piccolo diametro.
Si ottengono quindi i migliori risultati con la frenatura piena.

L'inrunner però, pur non sopportanto la frenatura piena, si comporta egregiamente con il light damped per via della inerzia del rotore inferiore. Aiuta anche che viaggia ad altissimi giri e quindi per forza di cose deve portare un elica leggera e di piccolo diametro.

In pratica, se vuoi il risultato migliore possibile con un outrunner, devi poter utilizzare il full damped mode, con l'inrunner non è così importante e credo che se anche si potesse non si noterebbe la differenza.


Detto questo, se sei in grado di modificare l'XP7A, questa sarebbe sicuramente la scelta migliore per via delle dimensioni e del peso inferiore rispetto all'HK10.
Per contro, l'HK10 è più economico e già pronto per la modalità full damped.


Per la seconda domanda, intendi l'HP08 G-Fernando?

Ho tre curve piatte, normal a 55%, Stunt1 a 75% e Stunt2 a 100%, e la differenza tra i regimi la sento, seppur poca tra 100% e 75%.
Se non senti differenza tra 100% e 75%, probabilmente devi impostare i limiti del segnale PPM.
chiarissimo, si effettivamente l'hk10a è pronto all'uso quindi è il top. comunque non l'ho provato ancora bene, domani mi arrivano le 450mah 65-130c poi vediamo.
Esatto non sento il variare dei giri da 65 ad 85 e da 85 a 100..
Ora mi sfugge come fare i limiti con blheli ma domani sera ci guardo e poi se non ci riesco vi dico.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando