Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 19 gennaio 14, 22:00   #3491 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao paolo, tu hai sempre consigliato o un'xp7a fast o un hk10a se si volesse montare un'outrunner in coda.
Che differenze dovrei trovare rispetto all'utilizzo di un'xp7a sempre col 4000kv in coda?
Perchè comunque io ho una coda bella veloce e non incerta, peró vorrei capire ( piu per informazione che altro ) le differenze.

Altra domandina visto che montiamo lo stesso motore, che curve utilizzi?
Tra normal, idle1 e idle2, senti il variare dei giri?

Un saluto
L'XP7A fast o l'H-King10A permettono di impostare il full damped mode.

Se il motore lo sopporta, e l'inrunner stock no, è il metodo migliore di frenare elettronicamente il motore, perché viene usato il regenerative braking e l'esc agisce su tutte e tre le fasi.
Il light damped agisce su due delle tre fasi se ho capito bene.

Gli outrunner sono caratterizzati da una massa rotante disposta su un diametro grande, hanno di per se più inerzia, quindi è un po' più difficile frenarli rispetto ad un inrunner, dove il rotore ha un piccolo diametro.
Si ottengono quindi i migliori risultati con la frenatura piena.

L'inrunner però, pur non sopportanto la frenatura piena, si comporta egregiamente con il light damped per via della inerzia del rotore inferiore. Aiuta anche che viaggia ad altissimi giri e quindi per forza di cose deve portare un elica leggera e di piccolo diametro.

In pratica, se vuoi il risultato migliore possibile con un outrunner, devi poter utilizzare il full damped mode, con l'inrunner non è così importante e credo che se anche si potesse non si noterebbe la differenza.


Detto questo, se sei in grado di modificare l'XP7A, questa sarebbe sicuramente la scelta migliore per via delle dimensioni e del peso inferiore rispetto all'HK10.
Per contro, l'HK10 è più economico e già pronto per la modalità full damped.


Per la seconda domanda, intendi l'HP08 G-Fernando?

Ho tre curve piatte, normal a 55%, Stunt1 a 75% e Stunt2 a 100%, e la differenza tra i regimi la sento, seppur poca tra 100% e 75%.
Se non senti differenza tra 100% e 75%, probabilmente devi impostare i limiti del segnale PPM.
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