Discussione: sirius reichard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 17:43   #37 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
La UHU-Plus è la colla migliore per questo tipo di fissaggio, se le hai, mescolala con scagliette di carbonio (basta anche che prendi un pò di rowing e lo fai a pezzettini).
No microsfere, vanno bene per fare da stucco ma non strutturalmente.
Cartavetra con grana grossa l'interno che vedo molto lucido, e pure il parafiamma in vetronite, non solo sullo spessore.
Se la misura sul diametro del parafiamma è già troppo risicata (piccola) rispetto alla parete della fusoliera, applica sullo spessore del parafiamma un pò di rowing di cabonio, puntandolo qua e la con un pò di ciano (poca poca), ci penserà poi la resina a rendere tutto un corpo unico.
Il parafiamma non metterlo al filo esterno della fusoliera, disponilo internamente di 3mm poi farai un cordoletto di resina e fibrette, su ambo i lati del parafiamma.
Così facendo il fissaggio sarà "definitivo".
Grazie per i consigli.

Il diametro del parafiamma è maggiore del diametro finale del muso.
Quando ho tagliato il muso sono stato accorto a fare in modo che dopo che incastro a forza il parafiamma, avanzi 3mm circa di muso.

Quindi mi consigli di fissare il parafiamma prima con qualche punto di ciano e dopo che si è asciutto gli spalmo la uhu caricata tutto intorno sia posteriormente che anteriormente.