Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Ho fatto lo scaletto per mettere in pratica le osservazioni sugli assi ed incollare il parafiamma in vetronite.
Ho scoperto che nel Sirius, almeno in questo che possiedo io, l'asse di rollio e quello di beccheggio non sono perfettamente perpendicolari , ma l'elasticità della fusoliera permette qualche leggera flessione ed in questo modo ho potuto aggirare l'ostacolo.
Lo scaletto è ovviamente tagliato alla cnc quindi errori di ortogonalità nulli.
Domanda: la uhu plus 300kg è idonea ad incollare il parafiamma alla fuso?
Il parafiamma non aderisce perfettamente alla sede ma restano piccole fessure. Per eliminarle devo abbondare di epoxy o devo fare qualche pappetta con microsfere o pezzetti di fibra di vetro?
Mersì bocù. |
La UHU-Plus è la colla migliore per questo tipo di fissaggio, se le hai, mescolala con scagliette di carbonio (basta anche che prendi un pò di rowing e lo fai a pezzettini).
No microsfere, vanno bene per fare da stucco ma non strutturalmente.
Cartavetra con grana grossa l'interno che vedo molto lucido, e pure il parafiamma in vetronite, non solo sullo spessore.
Se la misura sul diametro del parafiamma è già troppo risicata (piccola) rispetto alla parete della fusoliera, applica sullo spessore del parafiamma un pò di rowing di cabonio, puntandolo qua e la con un pò di ciano (poca poca), ci penserà poi la resina a rendere tutto un corpo unico.
Il parafiamma non metterlo al filo esterno della fusoliera, disponilo internamente di 3mm poi farai un cordoletto di resina e fibrette, su ambo i lati del parafiamma.
Così facendo il fissaggio sarà "
definitivo".