Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 15:53   #8962 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
quello che scrivi non è esatto, non si rischia di buttare nulla, la modifica non è affatto invasiva sulla 3 in 1.
però non è alla portata di tutti,
questo è vero,
bisogna saper flashare l'esc e rimuovere una resistenza,
ma ti assicuro che sono ben di più di 4 o 5 le persone in grado di farlo.
basta comprare la toolstick usb (6 euro da HK) e leggere una guida.
va poi impostato un mix sulla radio che tenga il motore di coda al minimo dei giri quando si tira l'hold.

la modifica quindi non è ne semplice ne perfetta,
se lo fosse l'avrebbero già fatta tutti,
ma piuttosto che spendere decine e decine di euro in upgrades e stare ore ed ore a ispezionare e cambiare ingranaggi A B C D, e settare gain vari,
preferisco la coda bl.

imho.
quoto c3po: l'installazione dell'ESC esterno (e la sua eventuale flashatura), è un'operazione abbastanza sicura e abbastanza semplice. Dove per abbastanza intendo un normo-modellista, che abbia voglia di leggere ed informarsi, che abbia un minimo di esperienza in saldature, e un buon paio di occhiali o, fortunato lui/lei, una buona vista.

Diciamo che nella mia cerchia di conoscenze, mi metterei grosso modo un pelo sopra la squalifica: tutti gli altri hanno tutte queste doti ben superiori alle mie. ma ce l'ho fatta (quasi) da solo: ri-ringrazio Vadafer che, con pazienza e disponibilità, mi ha "abilitato" con l'esempio

e vorrei cogliere l'occasione per una considerazione con Scarface: perchè, da una qualsivoglia discussione, escludere qualcuno, o un qualche contributo? non vedo che male possa fare, considerando che ciascuno di noi resta, in ogni caso ed in ogni modo, responsabile delle sue azioni.
Viceversa, tutto quello che ho imparato, e anche quello che non imparerò mai, l'ho avuto proprio da forum come questi, dove oltre all'ortodossia, qualche idea "scellerata" ha aperto gli occhi al sottoscritto, garantendomi un percorso se non brillante, mai noioso.

E quindi, caro "sfregiato" lasciati andare alla "moddatura" dei tuoi eli: magari non andranno meglio di come sono stati progettati (anche se ti vorrei svelare una verità: gli ingegneri non sono normali esseri umani: quando sbagliano, sbagliano alla grande, da professionisti! ...col botto, direi ), ma sicuramente potrai apprezzare, come molti di noi, il piacere di crearsi un problema, di provare una soluzione "tutta tua", e di condividerne gioie e dolori con i tuoi "simili". Che poi, se ci pensiamo bene, è una parte sostanziale del piacere del modellismo.

imho

P.S: tu non hai mai visto Benno in persona, vero?? ti dico solo che hanno dovuto fargli una radio apposta, grande il doppio... il soprannome deriva dalla dimensione delle mani...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando