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Vecchio 08 gennaio 07, 17:10   #83 (permalink)  Top
batman
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Originalmente inviato da staudacher300
Il mio personale Bilancio di tre anni di elettrico ad oltranza (dopo 20 di aeromodellismo)

quest' anno 10 anni di Elettrico (Miss Europa con 400 ridotto e 7 AR500)

Modelli rotti per causa loro Zero

Uno (si è scollato una ordinata in volo per vibrazioni da elica rotta)

Modelli rotti perché sono un cretino uno ( ma é riparabilssimo)

4 o 5, ma riparati (tranne l' Easysport GP che è una ciofeca con gli alettono che non vanno)

Motori cinesi rotti per causa loro zero (non li compero se non dai negozianti con relativa garanzia e dopo averli visti per bene)

Idem come sopra

Motori rotti per cazzoneria due (ma il carrello sul corsair proprio non mi piace)

UNO Jeti Phasor 15 per esplosione dovuta a rottura dell' elica in volo (gli Inrunner hanno questo difetto) e un altro Jeti Phasor 15 perchè 50A continui non sono nelle sue corde.....

Servi sgranati: uno (ma per colpa mia, e sono tutti ma proprio tutti hs55, spesa per la riparazione 4 euro)

Sgranati diversi per incidenti, ma MAI per sforzo

Interferenze: ora che ho capito come funziona zero spaccato.

Un modello distrutto per interferenze sulla mia RX e un altro perchè c' è sempre un cretino che accende la radio al box....

Lipo andate: zero ho ancora le prime e le poche che non sono andate erano fallate e me le hanno cambiate (leggi non compero un tubo su ebay)

Solo quelle crashate, tranne un errore con un CB manuale (così imparo) e un pacco 6S3P di Li-Ion perchè se lasci il regolatore inserito prima o poi qualcosa succede.

Dimenticavo, svariate KOKAM comprate da Jonathan e reintegrate (con pazienza)

Modelli rotti per fuori campo zero A scoppio uno causa tubetto da 20 cent pizzicato).
Modelli rotti per il bec zero non lo imposto nemmeno più( non ci arrivo mai e forse é per questo che le lipo mi durano ) Vorrai dire Cut-off....

Un paio, per la mia passione a volare il più possibile

regolatori andati ( uno così imparo a non farmi rompere i maroni quando saldo le spinette )

Un ACTRO da 250 Euri, al primo volo, i Cinesi vanno meglio.....

Modelli in ODV effettivo ed immediato, tutti e tredici prima mai più di tre o quattro, avevano sempre manutenzione causa sosta prolungata.

Quelli che non ho venduto o dismesso ci sono tutti.

Aggiungerei: Ventole intubate: mai avute, ora ne ho tre, plurimotori, mai avuti, ora ne ho due.

Ventole, grandi, grandissime, stimolano l' adrenalina, e il rischio......

Modelli al campo, ora ne porto sempre almeno un paio prima uno.
Possibilità di volare, Prima l'improvvisata era impossibile, ora....

Ne porto sempre 3/4,grandi e piccoli.

Numero di voli: ora con l'elettrico data la gente,ne faccio sempre almeno tre, prima si e nò un paio dato che ora approfitto dei problemi degli altri con gli scoppio decollando al volo mentre loro smadonnano,domenica col freddo umido che c'era sono stato l'unico a non avere problemi di carburazione.

Da 6 a 10 voli in 5/6 ore, compresa 1 oretta con motoveleggiatori, e altri 20 minuti di Navaho per "sgranchirmi" i pollici.

In una giornata dalle 10 alle 20, d' estate, siamo sulle 5 ore di volo effettivo. Un Hotliner sale a 200 mt in pochi secondi e ci vogliono minuti per scendere....

Risultato finale, non farò mai più modelli a scoppio. se non per il gusto del retrò naturalmente

Ho un bellissimo OS FL70 appena rodato da montare su un bel modello, ma il Bellanca l' ho rifatto ELETTRICO....HIHIHI......

Il fatto é semplicissimo secondo me, o fai scoppio, o fai elettrico, la commistione brucia soldi a dismisura.

Può darsi
In effetti chi ha sempre fatto scoppio e passa all' elettrico comincia con gli zanzarini, che alla fine stancano, allora vuole fare nuovi modelli con nuove motorizzazioni, che però costano, e allora comincia a risparmiare, e a prendere delle fregature, poi con i ditoni che si ritrova (vedi Ginopilotino) a mettere a punto un HS55 c' è rischio che lo sbraghi a guardarlo, e quei nuovi elicotterini cinesi sono una manna per chi li vende ma non per chi li compra (a uno che conosco sono BRUCIATI 4 motori e 2 regolatori, e tutte le volte, sbattendo per terra, ALTRI pezzi di ricambio......
Io ho cominciato con uno Zanzarino, ma il mio secondo modello Elettrico era un Palio con un 550 Race ridotto e 8 celle che andava come una lippa ( e pesava 1800 grammi) e poi sono sempre salito, di dimensione o prestazioni, ora tutti i miei modelli o fanno i 200 tipo Pylono sono da 1m40 in su oppure sono ventole elettriche.
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