Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 19 gennaio 14, 15:28   #3477 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
che palino monti? pale? stock?
ho trovato giovamenti importanti cambiando pale e palini (rispettivamente Replica di Lynx e palino da 42 mm di Lynx).

Proprio stasera, infine, ho montato l'ESC XP7A in coda (e pale Lynx stretch replica), con motori stock: che dire? la prima impressione è buona, lo scodinzolio è sparito del tutto, ed ai pitch pump risponde bene (un pò sovra scoda, ma diciamo che ci si può contentare). Meteo permettendo, we prox vi dico le impressioni di volo ;)

PS: un grazie ai "moddatori" estremi
mi autoquoto per dare continuità al thread circa la modifica in coda.

SPETTACOLO!!!!
a parte i ringraziamenti sinceri a chi ha avuto il coraggio di esplorare, a sue spese, e la cortesia di divulgare (non faccio nomi per nn dimenticare nessuno)

Veniamo al sodo: ho montato l'XP7a non fast, (installazione sulla mainboard molto molto semplice, hotspot molto libero e presa di potenza molto ampia), quindi mod alla portata di molti; flashato l'ESC con i parametri di Lift (alla fine mi sono stabilizzato su altri, che ho trovato per me perfetti).

Oggi, benchè piovigginasse, ho arrischiato 6-7 lipo sul pantano: comportamento di coda spettacolare (motore stock, palino Lynx 47 mm, pale main Lynx stretch, pignone 9 denti, lipo Pulse, ma anche Turnigy).

la coda è incredibilmente fissa, in tutto le manovre, con tutte le lipo, anche quelle da buttare.
anche le più impossibili: docile, modulabile (coni, hurricanes, tic toc, flip ripetuti) precisa, mai un'esitazione. Neanche a fine volo, un attimo prima di andare in protezione: e parlo di stoppate a tutto passo da 20 mt di quota, in flip di arresto (mando l'eli in rovescio in quota, viene giù come per il record di velocità a circa 45°, a 1 mt da terra, richiamo di picchia e atterro: se la coda tiene in quelle condizioni, tiene sempre!)

i tonni, i tic toc laterali, e anche frontali, sono precisi, l'eli ruota senza sbavature intorno al boom (provateci con la coda stock: si fanno, altrochè, ma la coda non sta ferma dove dovrebbe).

Oltretutto, in caso di smack a terra, con l'ESC stock il rotore di coda non riparte, e l'eli entra in piroetta; con l'ESC esterno, invece, in mezza piro la coda riprende!!

Motore di coda freddo, board fredda, 4 min di volo da cardiopalma, al 100% di gas, 16° di passo.

Immagino che l'entusiasmo trapeli
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