Citazione:
Originalmente inviato da panterone Effettivamente la multiplex è sempre stata di una classe superiore nella categoria gommoli, ma poi alla fine assemblato il costo è sopra i 160-170.
Sono rimasto negativamente colpito dal sapere che ad un utente il motore ha strappato la fuso e poi quel motore era tutto sommato dello stesso livello di quello consigliato dalla casa.
Io scrivo perchè sono abbastanza perplesso nella scelta che vorrei fare.
Ho avuto sia il climber, il phoenix 2000, il fox hype, l'easyglider.
a parte il fox tutti e 3 hanno un volo molto simile in quasi tutte le condizioni. Li ho provati tutti in pendio e volavano uguale.
Il fox è una categoria a parte perchè ha grossi problemi di progettazione, peccato perchè mi piaveva come linea.
Per il pendio sicuramente è più fragile è il climber con le sue 4 viti per bloccare le ali in epp e poi il modello non è veloce....scusate ma io lo trovo assurdo, avvrebbero dovuto trovare un modo diverso per fissarle.
In sostanza avvicinandosi ai 200 euro cominciano ad arrivare alternative di usati di alianti o motoalianti usati in fibra.
I fly fly sono modelli fragili e critici ma si presentano bene. I giudizi in rete stanno sul negativo-pessimo tra cui molti di questi sono esperti.
Il climber io lo ritengo ottimo rapporto prezzo-prestazioni-robustezza. Il mio lo ho venduto quando uno è venuto a prendermi un vecchio fibbra e lo ha tirato in ballo.
Se ci stanno altre alternative che mi sono sfuggite ne sarei felice |
La tua comparazione mi sembra completa ed esaustiva, infatti dopo aver letto e visto volare nei video i vari modelli la mia attenzione si è focalizzata sul Climber e il Phoenix 2000, ora mi resta la decisione finale.
P.S. il mio GATTO LIBERO è tutto nero e si chiama Otto.