Buona domenica.
Posseggo un regolatore JPerkins (semplice)
OUT 6V - 5A (picco)
IN da 7 a 25v
e un TRIXX U-BEC (RC System) switching
OUT 5V-5,5V-6V
IN 6V-25V (2-6Lixx)
Corrente continua 6A
Corrente di picco 10A
Credo di essere OT...(avevo aperto la discussione perché credevo ci fossero dei parametri o delle regole generiche, ma vedo che le cose cambiano a seconda dei tipi di regolatori) e vi do anche queste informazioni.
Tx: Hitec Optic 6 Sport / Rx: Hitec Optima 6 / 5 Servi digitali standard Hitec hs5485hb
batteria LiFe 6.6V 2100 mAh / batteria LiPo RX 7.4V 1700 mAh
Parlo di scoppio, quindi devo alimentare solo ricevente e servi.
1. se utilizzo la batteria LiFe da 6,6V con il regolatore JPerkins che accetta in entrata da 7 a 25V che succede? non si stabilizza la tensione? la corrente passa lo stesso ma il regolatore non serve a nulla?
2. Se uso l' U-BEC sia con una LiFe che con la LiPo qual è il voltaggio ottimale da utilizzare ???
3. Per i servi hs5485hb c'è un punto sul foglietto d'informazioni che recita: "non usare il sistema di alimentazione BEC installato in molte riceventi 2 canali". A cosa si riferisce?? solo a questo tipo di riceventi o al BEC in generale ????
In ogni caso sapreste consigliarmi la soluzione per alimentare al meglio il mio impianto rx + servi senza fare danni ????
Purtroppo non mi è possibile misurare l'assorbimento di rx e servi....quindi non so con precisione di quanta corrente ho bisogno.
Grazie anticipatamente