ciaooooo ho risolto definitivamente il problema con la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione..
e' stata costosa ma ne' e' valsa la pena..
alla fine credo che la colpa fosse un po' del pignone che essendo non originale faceva schifo slittava sul cuscinetto perche' il materiale e' lofissimo e in piu' noto che la forma dei denti rispetto all'originale e' leggermente peggiore...infatto tutto montato la trasmissione faceva un rumore molto migliore..
poi l'altro problema era la campana della frizone leggermente ovalizzata e non era originale nemmeno quella..e si vedono i risultati...
rimesso anche qui una nuova campana con ferodo gia' incollato!
sostiuita la ventola..ma quella vecchia non aveva nulla...lo sostituita perche' la vecchia avevo provato a bilnciarla sforacchiandola,avevo ottenuto un buon risultato ma non mi piaceva vederla cosi' sacagnata..
frizione non sostituita in quando perfetta e nuova.
l'elicottero appena messo in moto vibrava piu' di prima.. ma mi sono messo in hovering e sin da subito le vibrazioni sono sparite..riatterro e anche al minimo spariscono tutte le vibrazioni.
suppongo da questo comportamento che la campana vecchia fosse ovalizzata e che quindi aveva deformato la frizione...magari una massetta era piu' aperta rispetto all'altra..dopo il primo hovering si e' messa a posto in quanto l'apertura era equa quindi richiudendosi sono tornate entrambe in una posizione uguale..magari invece mi sto' facendo un sacco di viaggi e seghe mentali ma sta' di fatto che adesso va' benissimo e sono molto contento!
p.s una volta montato la frizione ho controllato il decentramento e siamo rimasti dell'oscillazzione massima di 1-2 centesimi.