Citazione:
Originalmente inviato da Beltra.it eccomi qua, non contento del prodotto instabile che avevo per mano ho deciso di mettercela io... con risultati direi ottimi.
dopo un bel settaggio ad occhio del piatto lavorando sui fori dei servi e la lunghezza dei "tiranti" ho ottenuto che l'eli è davvero molto più stabile, reattivo e controllato, tanto che ora sta su in aria da solo senza doverlo continuamente correggere.
il controllo dell'eli è migliorato, portandolo molto bene, trovo oramai semplicissimo governarlo, anche se ci ho volato per meno di un'ora.
il problema ora viene fuori dal fatto che, dopo nemmeno 6 metri di distanza l'eli non risponde più bene ai comandi, con ritardi anche di diversi secondi sulla risposta del modello.
cosa inaccettabile e che credo non esista nei modelli tipo blade.
quindi vorrei bocciare totalmente questo modello in quanto, è grande e può volare soltanto in ampi spazi, dove però non può nemmeno muoversi oltre i 4 metri altrimenti perde tempo nella risposta dei comandi.
sto optando per un bel walkera classe 450... anche se un 120 mi attrae assai, soprattutto peri l prezzo più contenuto.
chiaramente 6 canali e gyro a 6assi.
dite che anche con gyro a 6 assi è impossibile per me farlo alzare? le meccaniche bene o male le ho capite. | Il raggio d'azione è notevolmente più ampio anche col piccolo V911 (più cinese di così non si può). Il passaggio ad un 6 canali senza flybar non è impossibile, è molto impegnativo. Le reazioni di un 6 canali sono completamente diverse da quelle di un 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni ma richiede il comando contrario per raddrizzarsi, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. Ha bisogno di continue correzioni. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un micro non si fa niente, se è più grande i danni sono limitati.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 18 gennaio 14 alle ore 22:57 |