Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Quando entri nel menu' di sub-trim, la MC3030 porta "virtualmente" al centro tutte le leve che agiscono sul servocomando che si trova in quel momento nel menu' stesso, e cio' allo scopo di farti vedere la VERA posizione centrale del servocomando, senza che risulti influenzata da una leva non perfettamente al centro (per es. uno degli slider) o con il centro elettronicamente spostato (per es. leva del gas elicottero con punto centrale impostato diverso dalla posizione di 0).
Quindi tu, in questo momento, hai una leva "fuori centro", che non hai ancora identificato, che all' uscita dal menu ricomincia a influenzare la posizione neutra del servocomando.
Se vuoi toglierti i dubbi, fai una semplice prova: assegna a un' uscita del ricevitore la funzione di un servocomando che non risulti controllato da nessuna delle tue leve, collega un servocomando (che quindi rimarra' sempre al centro) a questa uscita, e prova a modificare il sub-trim di questo servocomando; Se tutto va come dico io, il servocomando non si spostera' dal centro, che hai appena impostato, uscendo dal menu' sub-trim.
Per circoscrivere il tuo problema, quindi, cominciamo a capire che funzione hai assegnato al servocomando che non funziona correttamente, e da li' andiamo avanti. |
Grazie per le "dritte" .)
Tra ieri e oggi ho fatto una marea di prove a banco e effettivamente il problema era imputabile alle leve o ai trim fuori centro.
Penso di avere risolto pulendo la Tx e inserendo in tutti i potenziomentri delle leve, compreso quello dei trim, dello spray pulisci contatti R10 che usavo quando riparavo i volumi e gli slider delle radio/stereo...miracoloso..
Il problema come ho detto sembra sparito a banco, adesso quando ho tempo verifico direttamente sui modelli