Comunque ritornando al DA60 Markino io farei così:
Se il motore è in garanzia sicuramente spedizione e controllo da parte di X3 model.
Se il motore non è più in garanzia verificherei nell'ordine:
Dando per scontato che candela, serbatoio e sistema di pescaggio sono ok e la carburazione decente...
Tenuta e stato del pacco lamellare, per cui l'integrità delle lamine che non siano rotte o consumate, posizione di chiusara corretta senza trafilaggi sul blocco di supporto.
Pulizzia interna carburatore compresi i filtri e buono stato delle membrane.
Trafilaggi d'aria del carburatore e buono stato delle guarnizioni.
Integrità delle viti che trattengono la farfalla del carburatore.
Integrità della centralina e dei cavi di collegamento, pipetta candela e sensore pikup.
Integrità della batteria e del regolatore che alimentano la centralina, in fase di verifica puoi utilizzare un semplice pacco composto da 4 nimh in diretta.
Per testare che non sia la centralina puoi montare una cinese standard completa di pikup cinese, in questo caso è assolutamente necessario verificare la posizione del sensore ed il giusto angolo d'anticipo, la posizione corretta del diodo che deve essere centrale rispetto al magnete e ad una distanza non superiore al millimetro.
Se tutto questo non funziona... passa all'elettrico