Discussione: Spektrum Dx8
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Vecchio 17 gennaio 14, 18:28   #4074 (permalink)  Top
liftbag
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Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattano, anzi, sono sicuro che lo è.

La mia DX8 fa parte della seconda edizione, nativa DSMX.

Dopo molto tempo di utilizzo mi sono deciso ad usare la telemetria mediante modulo TM1000.

Tutto bene fino a quando ho impostato gli allarmi. Li ho impostati con tono e vibrazione, sia sul low batt, sia sul primo hold.
Ho avuto una perdita di controllo del mio quad mentre era ad alta quota.
Ha iniziato a roteare, ma il throttle sembrava funzionare, la tx sunonava e vibrava.
Poi ha ripreso il controllo, ma ad un certo punto, mentre la DX8 suonava tutti gli allarmi possibili, è venuto giù a motori spenti.
La radio non rispondeva a nessun input, toni e vibrazione attivi nella schermata della telemetria da cui non si poteva uscire (se non spegnendo la radio).

Dopo le riparazioni del quad, ho fatto una prova sollevandolo di pochi cm.
L'ho tenuto in hovering fino all'allarme low batt, impostato a 11V su una 3S.
Sono arrivato ad un punto in cui con leggeri pitch pump la radio segnalava brevemente l'allarme low batt.
Per tre o quattro volte, dopodiché la radio si è nuovamente inchiodata con suoni e vibrazioni, il quad ha preso leggermente quota e poi fortunatamente si è abbassato in assetto picchiato ed appena una pala urtando terra ha bloccato un motore, la funzione di preotezione ha spento tutti i motori.

Se non ricordo male c'era stato un richiamo riguardo alla pericolosità di alcune unità.
La domanda è, qual'era il problema? Perché mi pare di ricordare che era legato all'allarme con vibrazione.
Devo precisare che fino ad oggi ho spesso usato l'allarme con vibrazione senza alcun problema. Il problema sembra nato da quando l'allarme è legato alla telemetria.

Qualche anima pia che mi eviti la ricerca in questo lungo thread?

Paolo
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