Discussione: Phantom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 13:21   #21 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Ciao,
anche il mio phantom attualmente a ventola pesa intorno ai 6kg e va molto bene.Ma la babyjoe pesa più o meno di una jetcat o simjet equivalente?Come mai tu hai scelto la babyjoe come turbina?
Usi messenger?
A dopo
Andrea
Ciao Andrea, no, purtroppo non ho messenger.....
La turbina in se pesa 860 gr, a cui devi aggiungere la centralina, batterie, pompa, elettrovalvole,......
Se non sbaglio dovrebbe pesare circa 1,4Kg (sinceramente l'avevo pesata appena comprata, adesso è un pezzo che non la smonto dal modello e non saprei dirti con esattezza!)
Comunque il peso è paragonabile a quello di un gruppo ventola completo di tutto (motore, ventola, marmitta,....)
La scelta è caduta sulla BabyJoe per vari motivi, se ti dovessi spiegare la storia avrei da scrivere un papiro....

Comunque Io a ventola ho il MiG15, l'F16 e il Bullet (tutti della Byron), che utilizzo con Rossi 105 e ventola Byron e mi trovo benissimo!

Allegato 27610 Phantom-bullet.jpg Phantom-mig15-2-.jpg

Il Bullet pesa 4,7Kg ed è un missile balistico.....
Il MiG15 va benissimo e pesa 5Kg, mentre l'F16 non va malaccio, ma dei 3 è quello che va di meno, pesa 5,4Kg

P.S. la ceramica di cui ti parlavo, è un tessuto di color bianco, spesso 4-5 mm, ignifugo.
Io la utilizzo parecchio sui pulsoreattori, vicino alla camera di combustione del pulso che è la zona che scalda maggiormente....
Però sinceramente non saprei esattamente da dove salta fuori, avevo avuto un pezzo di 2mx1m da un amico di un signore che faceva modellismo e purtoppo "usalo di qua, usalo di là", non me ne resta più parecchio....

Ultima modifica di 2M86 : 01 ottobre 08 alle ore 15:09
2M86 non è collegato   Rispondi citando