Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m La necessità di caricare sempre o meno le celle con l'equalizzatore attaccato dipendo molto dalla qualità dele cele stesse. Ad ogni modo tiano presente che tutti i bilanciatori hanno un massimo di scarica a disposizione per cella. Per fare un esempio pratico, quello della thunder power dissipa al massimo circa 400mAh e quindi se tu stai caricando la batteria a 1A e una cella è più alta, lui non riuscirà a bilanciarla correttamente perchè 1000 meno 400 fa sempre 600, che sono mAh che andanno nella batteria. il valore nominale di 3,7v non si riferisce alla tensione massima di carica che invece deve essere di circa 4,2, (mi pare non superiore a 4,24 per cella. quella di scarica non inferiore a 2,85v.
7,6v vuol dire 3,3v per cella e considerando che li avrai probabilmente rilevati senza carico direi che erano praticamente scariche. |
Marco grazie.. è chiaro ma non completamente.
A dire il vero il mezzo poteva altri voli ... non si notava che fosse scarico.
Ma la domanda è come mai quando era a 4.2 x cella collegando le batterie il motore andava poi se tiravi giù lo stick e lo ritiravi su non andava ? mentre i servi andavano eccome... troppo cariche ?
come mai solo dopo che le ho scaricate con il caricatore il tutto ha ripreso ad andare correttamente ?