Discussione: Utilità flybar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 13:07   #27 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
mmm.....sto guardando delle foto di un rotore a 6 pale....non cè trucco non cè inganno..le pale vanno dirette al piatto!lelicottero questo sconosciuto!non per niente Sykorski e alan szabo sono i miei 2 idoli!
un elicottero vero non fà testo...perchè ilo loro rotore girerà se và vene a 300 giri.......sopratutto se è un pentapala....sono in nostri modelli a cui il rotore gira come un frullatore che bisogna smorzare di brutto l'escursione delle pale a mezzo fly bar o con qualch'cosa d'altro..tanti anni fà, negli anni 80, in un viaggio che feci in Polonia rigorosamente in moto, appena passata la frontiera Germania Est-Polonia, mi fermai per mettere a posto i documenti, e sopra di me un ombra minacciosa mi tolse la luce e non solo, si era fermato sopra di me a circa 10 m di quota il famosissimo elicottero russo Mil, quello del film Rambo II......quello è un pentapala, ti dico inpressionanate a vedertelo sopra anche per l'aria che spostava, il pilota stava osservando la mia moto, una Suzuki 1100 GSX da 130 Hp, moto che in quei paesi, a quei tempi se ne vedevano pochissime, se atterrava le avrei proposto un cambio un giro in moto in cambio di un giro sul Mil.....è un elicottero eccezionale con una corazzatuta da paura....e io lo reputo ancora oggi il migior elicottero da combattimento in circolazione, ho avuto occasione di osservarne, sempre in Polonia, uno da vicino, 2 turbine con ingresso aria schermato, cannone da 20mm con canna rotante.....una bella bestia.....in italia non se ne vedono di di Mil, noi abbiamo il Mangusta, ma con il Mil credo che non avrebbe scampo...