Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 14, 16:09   #5959 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da francescoguatelli Visualizza messaggio
Ciao, mi sono spiegato male. Dato che sul summit uso le lipo, vorrei usarle anche usarle con emaxx. Attualmente l'esc è quello arancione, confermo, da 14.4v.

Il cicalino l'ho escluso a priori perché non lo sento: cercavo una soluzione diversa, integrata nell'esc, a prova di neofita quale sono.

I motori sono i due titan 550 da 14.4v che montava il 3906.

L'esc come quello del summit (con led integrato) è un 16,8v, e i motori del emaxx sono due 14.4v. Qualcuno mi ha detto che dovrei controllare l'assorbimento in ampere del due motori da 14.4v, ed in base alle batterie, calcolare se li friggo...

Se avete idee, ve ne sarei grato.
il voltaggio indicato è quello massimo che il regolatore stesso può sopportare in ingresso = batterie collegate .
Quindi vai tranquillo che non ci sono problemi.
Anche nel caso in cui tu dovessi metterci 14 celle nimh (i 16,8v = 1.2 v X 14 = 2 pacchi da 7 celle ) i motori non patiscono più di tanto e l'assorbimento non aumenta tanto da mettere in pensiero l'esc, anzi i titan che monti credo proprio che siano assolutamente uguali a quelli montati sui nuovi mezzi che hanno di serie il regolatore blu per intenderci.
Se tu poi ci vuoi mettere le lipo (14.8 v considerando due pacchi 2s) sei ancora più sicuro.
L'importante è che tu prenda l'ultima versione del regolino traxxas quella con il salva lipo integrata, in giro si trovano anche versioni senza quella funzione.
Discorso diverso invece se hai montato dei servi che spingono di più, li potresti mettere in difficoltà il bec interno.
rebrule non è collegato   Rispondi citando