Discussione: Phantom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 12:48   #19 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pikkio
Ciao,
ho letto della ceramica per alte temperature: ma è resina ceramica o cosa? Io ho resinato tutte le superfici alari e tutto l'elevatore.Il timone è mobile con un servo alloggiato dove alloggia quello dell'elevatore.Ho fatto anche i portelli e realizzato i freni.E' ancora da verniciare e per come è stato costruito mi dispiace motorizzarlo con una ventola, anche se il Phantom ha prestazioni notevoli se ci si mantiene leggeri nella costruzione.Ma tu che babyjoe usi?Quanto spinge?Arranca un pò o ha spinta in surplus?
Grazie ancora in anticipo
Andrea
Ciao, anche io devo realizzare i portelli dei carrelli....!
Purtroppo il modello è stato costruito per la ventola, poi è stato modificato per turbina.
La BabyJoe che utilizzo è una 6Kg, con avviamento semiautomatico (non ho l'elettrovalvola del gas) comprata direttamente dal distributore italiano che è veramente una persona seria ed affidabile!
Decollo tranquillamente da pista in erba in 80m. (la pista è lunga 150m)
La spinta garantita la trovo ottima in rapporto al peso e alle dimensioni della turbina (che è l'ideale per riutilizzare tutti i modelli a ventola senza fare grosse modifiche!).
In volo non raggiungo velocità impressionanti, comunque di spinta c'è ne a sufficienza per il mio modello che pesa 6,5 Kg (si fa tranquillamente tutta l'acorbazia di base, looping, immelman, salite in verticale,.....!)
(appena torno a volare con tale modello faccio un video e lo posto su videogoogle!)
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando