Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 14, 09:31   #120 (permalink)  Top
Ruggero1968
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
1) Serbatoio. Ne avevo comprato uno da 350cc, ma ho notato che, avendo esso degli scassi esterni (apparentemente per il fissaggio tramite elastici), essi internamente diventano delle protuberanze che ostacolano il pendolino. In parole povere, quando si "picchia" il serbatoio, il pendolino rimane incastrato in fondo, con conseguente ed immediata formazione di bolle d'aria che arriveranno poi al carburatore (ho verificato sul banco di rodaggio inclinandolo). Quindi, smagrimenti transitori e possibile spegnimento
Allora ne ho comprato un altro, da 400cc internamente liscio, ma sto pendolino non ne vuol comunque sapere di seguire i movimenti impartiti al serbatoio. Perché ti vendono serbatoi con questo pericoloso difetto?? Che soluzioni adottare? Al momento mi viene in mente un pendolino più pesante (il tubetto è già molto flessibile)...
Il tubetto del pendolino lo hai tagliato con la misura corretta?
Personalmente lo taglio in maniera che mantenendo il serbatoio verticale, il pendolino sia a un paio di millimetri dal fondo.
Se poi il tubo è troppo flessibile e battendo sul tappo, tubo e pendolino si piegano in avanti rimando incastrati, ci sono due soluzioni.
La prima è quella di prendere un tubo un po' più rigido.
La seconda è quella di irrigidire il tubetto esistente inserendoci un tubetto in alu o ottone.
Di solito adotto la seconda. Taglio il tubetto in mezzo e lo rigiunto con un tubetto (di sezione adeguata) in ottone.

PS: un serbatoio da 400cc è un'esagerazione. Un 8oz (ca 230cc) ci voli tranquillamente per oltre 10min