Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 11:23   #1 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Come ti tarocco il MiniK ovvero elica Gas o Eletric?

Salve, gentaglia. Ho da poco avuto un miniKatana da un amico. Nella presunzione di voler ricostruire tutto il trave di coda, completo di impennaggi, ho ottenuto un aereo di pochi grammi piu pesante. In coda, purtroppo.
Per tenere il baricentro verso i canonici 84mm ero costretto ad aggiungere ben 60g sul castello motore. Considerato che non amo zavorrare, ho preferito alla fine installare un motore piu pesante : un 2908qualcosa cinese, da piu o meno 300w e circa 120g con ogiva.
Vengo al sodo. Con elica 10-5 questo motore tira come un assassino, piu o meno il doppio del peso del modello. Eliche slowfly manco a parlarne.
Eliche 10-4 elettriche non ne trovo.
E se ci mettessi una 11-4 per motori a scoppio? So che queste eliche sono progettate per girare il doppio, ma proprio per questo anche a discapito della resa dell'elica, avrei un consumo inferiore. Tanto la resa persa sull'elica è compensata dal mancato consumo del motore : è elettrico, non sbiellerà...
Esiste secondo voi una tabella di conversione?
Grazie

edit: mentre scrivo queste righe il MiniKatana è il soggetto delle prime tre discussioni, in questa sezione del forum. Pensa quanti soldi sta facendo chi lo costruisce...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando