Citazione:
Originally posted by FlyWARE@08 febbraio 2005, 19:59 Salve a tutti!!
É vero che un modello con un bel motore a scoppio a quattro tempi bicilindrico o stellare é una delle cose piú belle da sentire, ma sempre di piú la gente si lamenta del rumore. Per esempio, non puoi pensare di andare in montagna o un parco pubblico e volare con un due tempi. Dopo un pó te lo abbattono... e tu rimani cosí:
In Germania l´elettrico sta sempre prendendo piú piede proprio per il motivo del rumore. Devo dire che con la tecnologia elettrica (propulsore e alimentazione) si riescono ad ottenere dei risultati eccellenti sia in termini di prestazioni, sia anche di rumore del modello (non paragonabile ad un bi o stellare).
Altro punto, l´elettrico non neccessitá della manuntenzione laboriosa e minuziosa di motori a scoppio due o quattro tempi. Non devi carburarlo se vai in quota, se é inverno o estate, non sporca in macchina.
Tutte le applicazioni hanno i loro vantaggi e svantaggi. Che poi sia una questione di gusti e preferenze, nessuno lo mette in discussione.
Buon modellismo a tutti,
Team FlyWARE |
E' logico che con lo scoppio non puoi andare in un parco pubblico o in montagna, ma forse è meglio non andarci nemmeno con un elettrico.
Il nostro hobby è meglio farlo nei posti adatti ed attrezzati per questo, se non altro per motivi di sicurezza.
Sai come può andare a finire se vai a far volare uno slowflyer in un parco pubblico e ti va a sbattere contro un bambino ? Anche se sei assicurato ti puoi trovare a piangere sangue.
Perciò ad ogni cosa il suo luogo.
Al campo di volo, che si spera lontano da abitazioni, il problema del rumore potrebbe esiste solo per i frequentatori.
E in quanto agli svantaggi e vantaggi, meglio stendere definitivamente un velo.
Io che pratico entrambi so bene quali sono, e giusto la rogna di ciclare il mio parco batterie mi fa dire : e tutto questo per evitare di portarmi dietro la cassetta, la miscela e di pulire l'olio ?
Bè sarà forse la stagione molto fredda di quest'anno che mi sta tenendo fermo e con me anche le batterie, ma che rogna.