Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 20:52   #118 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
Aggiornamento. Ho quasi completato la costruzione, mancano gli ultimi ritocchi e poi è pronto da ricoprire. Posterò delle foto come sempre

Ora però ho 3 domande impellenti, se qualcuno ha voglia di leggere e di proporre suggerimenti lo ringrazio in anticipo.

1) Serbatoio. Ne avevo comprato uno da 350cc, ma ho notato che, avendo esso degli scassi esterni (apparentemente per il fissaggio tramite elastici), essi internamente diventano delle protuberanze che ostacolano il pendolino. In parole povere, quando si "picchia" il serbatoio, il pendolino rimane incastrato in fondo, con conseguente ed immediata formazione di bolle d'aria che arriveranno poi al carburatore (ho verificato sul banco di rodaggio inclinandolo). Quindi, smagrimenti transitori e possibile spegnimento
Allora ne ho comprato un altro, da 400cc internamente liscio, ma sto pendolino non ne vuol comunque sapere di seguire i movimenti impartiti al serbatoio. Perché ti vendono serbatoi con questo pericoloso difetto?? Che soluzioni adottare? Al momento mi viene in mente un pendolino più pesante (il tubetto è già molto flessibile)...

2) Antimiscela. Sempre sul banchetto prova, ho provato a verniciare il legno con una vernice trasparente poliuretanica specifica per legno, da esterni, dato che avevo letto che funzionavano...bene, ai fumi di scarico resiste discretamente, ma alla miscela liquida si scioglie in un nanosecondo...e non va bene. Quale prodotto mi consigliate?

3) Monokote. Ho deciso di ricoprirlo in due colori, classico blu sopra e grigio chiaro sotto. La mia domanda è: il legno da rivestire va trattato con qualche prodotto prima di stendere il Monokote, oppure basta carteggiarlo bene con grana fine (e ovviamente rimuovere tutta la polvere)?

Attendo preziosi consigli