Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 20:37   #18 (permalink)  Top
rRrepotec
User

Data registr.: 02-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao,

E miiinchia!! ma non esistono equivalenti come le orange per le radio spektrum? co' 50 euro te ce compri una turnigy 9x compresnsiva di ricevente (che costa una decina di dollari o meno)...

Io ho questa Turnigy nano-tech 2200mah 3S 35~70C Lipo Pack (EU warehouse) e mi ci trovo benissimo. Se sei ancora alle prime armi magari prendi una 1600 - 1800, per alleggerirlo un po' a scapito dell'autonomia (con la 2.2 ci faccio quasi 20 minuti volando tranquillo). Il motore non ciuccia moltissimo quindi con scarica massima 30C che per una 1800 dovrebbero bastare. C e il fattore di scarica - quanti amper una batteria puo erogare in un dato momento. per una batteria da 1800mah 30C corrispondono a 1.8x30= 54 Amper che la batteria puo' erogare (per brevi istanti) . Il fattore C e' sempre indicato nelle LIPO vendute da HK.

Quindi sei orientato sull'axn, mi fa piacere. Qui sul barone esiste una discussione e ti consiglio anche di dare uno sguardo al canale youtube di rcmodelreviews. Bruce, il titolare, ha tutta una serie di video sull'axn, comprensi 3 tutorials molto dettagliati su come assemblare questo modello.

Superata la difficolta iniziale a lanciarlo (tende a picchiare di brutto appena dai gas) vedrai che ti fara' compagnia per molto tempo. Qualcuno qualche tempo fa mi disse che il primo modello quando si comincia questo hobby e' fatalmente destinato a non sopravvivere l'apprendistato del radiomodellista. Mi piacerebbe ritrovare quella vecchia duiscussione per smentire il mio interlocutore. l'axn e' stato il mio primo modello e vola ancora, un po sciancato magari, ma velocissimo e bellissimo da vedere in aria.

Ciao,

Stefano
Diciamo che con il budget che ho di più costoso non mi posso permettere ora, e con il tempo libero che mi ritrovo con la benedetta università secondo me va più che bene
rRrepotec non è collegato   Rispondi citando