Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 09:06   #80 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Riporto umilmente la mia esperienza e il mio pensiero. Io volo e mi diverto con entrambe le soluzioni perchè credo che alla stato attuale siano ognuna superiore all'altra. In che senso vi chiederete? Nel senso che fino a modelli di 1,2mt/1,3mt di AA ormai l'elettrico surclassa lo scoppio per prestazioni, praticità d'uso e assenza di problemi. Su modelli di dimensioni maggiori ritorna invece prepotentemente in vantaggio lo scoppio sia per via delle grandi prestazioni del motori di cilindrata medio alta, specialmente con i 4T, che per i costi di gestione che tendono ad essere molto competitivi. Io oltre a qualche deproncino (Arlechin, biplanetti vari e superzoom) ho un Katana Mini PA e il Katana E30 e sfido a fare modelli di quelle dimensioni e con quelle prestazioni a scoppio. L'altro giorno con 3 pacchi di FP ho volato tutto il pomeriggio con brevi pause...
D'altra parte se voglio sfogarmi con del 3D cattivo e con un modello che dia soddisfazioni maggiori lo faccio col mio Adrenaline motorizzato col Sig. Yamada 110.
Il problema delle interferenze e del glitch l'ho risolto alla fonte da quando mi sono accorto della assoluta inaffidabilità della maggiorparte di microRX di qualsivoglia marca. Uso le Multiplex Micro IPD (che non sono micro) che pesano 30gr ma hanno prestazioni eccellenti.
Io ho il Triton, forse poco blasonato ma più che onesto nel funzionamento. mi sono accorto che ha settaggi piuttosto conservativi ma che permettono lunga vita alla tanto care li-po.
D'altra parte per mia esperienza se alle li-po vengono usate un paio di attenzioni non sono poi tanto delicate.
1) mai scaricarle troppo (io metto il timer e non aspetto che intervenga il bec o che mi accorga che stanno calando)
2) mai caricarle se sono ancora calde
3) ma non ultimo cercare di non sfruttarle oltre il loro limite ricordando che il dichiarato di scarica è ben lontano dalla realtà.

Non ho mai comprato un brushless cinese e comunque clone economico. forse ho avuto culo ma spendendo pochi eurini in più i miei Hacker non mi hanno mai mollato. Il settaggio dei regolatori non mi pare un grosso problema tanto più che nella maggior parte dei casi quello di default è già il migliore.
Per i costi non discuto... specialmente si modelli grandi siamo ancora altini con gli elettroni.

Per ultimo dico solo che secondo me la scelta se essere totalmente elettrizzati o scoppiati deve dipendere dalla gusto e dal piacere nel provare nuove strade e non dalla convenienza economica o dall'affidabilità. entrambe le soluzioni hanno pro e contro.
Quoto completamente il resoconto di Marco,inutile e deleterio continuare una discussione sull'argomento;ovvio,acquistare motori-regol-lipo etc cinesi comporta un rischio qualità, io mi attengo alle marche + affermate, e non ho problemi di nessun tipo.Riguardo i costi ognuno di noi sa cosa vuol-può spendere, x cui non esiste discussione, ti piace così? compri monti e voli.Ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando