Discussione: P-51d Epa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 12:20   #4 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Tranquillo, ho visto anche quando ci si incontra una certa convergenza non solo sui modelli ma anche progettuale...tu sei molto più fico con la rappresentazione 3D...
Anche per il Mig3 hai diviso la fusoliera in maniera sovrapponibile a quello che ho fatto io, se vuoi allego alla discussione qualche disegno.
Ho scelto la versione H del P 51 per evitare la bellissima doppia rastremazione dell'ala delle altre versioni, più pallosa del doppio diedro del mig post "illuminazione"
concordo sulla livrea che è una delle più belle ma ce ne sono comunque veramente tante.... poi come hai visto non sono così rigoroso sulle colorazioni mi basta che sia plausibile.
Per il P 51 in realtà ho fatto meno pezzi rispetto alla tua interpretazione lavorando un po' di più di carta vetro ad assemblaggio finito e per entrambi i modelli, visto l'esiguo spazio a disposizione per il motore e volendo adoperare ogive al max da 45 mm, ho realizzato la naca coprimotore in termoformatora, anche se devo dire che la tua in poli è molto bella e ben realizzata...per i prototipi del B. Firebrand avevo fatto una cosa simile intestata con betulla da 1 mm e ricoperta in modelspan da 24 gr.... cose da prototipo irripetibili per la serie..
Bellissimi tutti e due, seguo con interesse..

ciao cla
Purtroppo io sono uno di quelli per cui l'occhio vuole la sua parte, molti realizzerebbero i modelli in non più di 3 sezioni ma per certi tipi di aerei, secondo me, è meglio fare qualche sezione in più a scapito di un maggior tempo di realizzazione...questo per il semplice motivo che se un domani volessi costruire un modello, classe EPA, ma non da gara ho già in mano un qualcosa che è una semiriproduzione senza star a metter mano ogni volta al progetto.....poi se volessi qualcosa di più grande basta scalare e via..
Anche per il P51 sicuro che metterò l'ogiva (non so perchè, ma ho una certa predisposizione involontaria per questi modelli )
Una cosa invece volevo chiederti....non ti si rompeva ogni volta la presa d'aria all'atterraggio? Se il regolamento lo permette ricoprirei solo la parte inferiore con della carta da pacchi in modo da renderla più robusta.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando