Discussione: wl toys v922
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 10:08   #948 (permalink)  Top
ercapoccia
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da vic rattlehead Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo un po' di esperienza maturata con un 4ch con flybar pensavo di acquistare il mio primo 6 canali passo variabile, e la scelta è ricaduta proprio sul V922.
Ho letto tutto il possibile su questo modello e sono abbastanza tentato di provarlo, volevo solo sapere se potevate aiutarmi a chiarire un paio di dubbi che mi sono rimasti:
- tanto per preparami psicologicamente, che differenze incontrerò nei primi voli rispetto ad un 4ch con flybar?
- se non attivo l'idle up dovrebbe comportarsi "quasi" come un passo fisso? (naturalmente per volo rovescio e quant'altro ne riparliamo tra qualche secolo...)
- assieme all'ely quali ricambi dovrei acquistare? (in pratica vorrei sapere quali sono i punti deboli di questo modello, la coda forse?)
- ho visto che il radiocomando ha l'attacco per il simulatore, che tipo di cavo dovrei prendere per collegarlo al pc? Di conseguenza mi servirebbe un simulatore di volo per poter sperimente, e mi pare di capire che uno dei migliori e consigliatissimo da tutti è il phoenix, ma ho visto che mi costerebbe più dell'ely. Non c'è qualcosina di abbastanza valido ma un po' più economico, se non addirittura gratuito?

Spero di non aver abusato troppo in richieste...
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
La differenza non è tanto sul numero di canali ma sul fatto che i 4ch con flybar sono autostabili e i fbl 4ch o 6ch no. Ciò significa che se con un 4ch con flybar tu perdi il controllo o l'orientamento basta che dai gas lasciando lo stick del ciclico e lui si rimette dritto da solo e si alza, con un fbl devi devi correggere tu oppure ti schianti. Probabilmente romperai un sacco di carrellini, spindle, canopy i primi tempi. Se sei disposto ad accettare il fatto di spendere un po di soldi in ricambi e parecchio tempo in officina vai tranquillo con un 6ch. Io ti consiglio comunque di prendere un rtf e un bnf più un kit di ricambi. Così non rimarrai mai a terra.