Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 00:30   #4418 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Ciao Eli-Rhoss, mi dispiace che hai venduto il Trex450 , e' un bel modello, io possiedo l'ultimo modello della versione V2 e sono contento anche se lo rompo molto spesso... e me lo riparo.
Senti una cosa, mi succede ogni tanto in GYRO AVCS che se muovo i palini di coda alla destra o sinista e lascio lo stik vedo che il servo si muove lentamente e va verso il centro , ma se stacco momentaneamente la lipo e rifaccio il collegamento della radio al modello non lo fa' piu', cosa puo' essere ??
I subtrim della radio sono a 0 e anche i trim esterni, in modalita' normal ho messo i palini in controcoppia e fino qua va bene .
Sabato al campo mi sono accorto che in volo il modello si girava di coda lentamente da solo senza toccaro , ma ho visto che se stacco la lipo e la riattacco non lo fa piu', bhoooo
Ciao da come lo descrivi sembra un problema di deriva del giroscopio cioé un errore che commette il giroscopio cercando di correggere la posizione quando non c'è nessun bisogno. E non è una cosa che accade necessariamente in volo...anzi spesso ci si accorge del problema proprio a terra in quanto, spesso, legata ad una errata inizializzazione del giroscopio. Ecco perché quando stacchi la lipo e poi la riattacchi tutto rientra alla normalità, perché si inizializza a dovere. Almeno a me è sempre andata così. Il mio GP780 non ha mai avuto questi problemi, ma il giroscopio e-flite che ho sul Blade 400 è una festa, ogni giorno si inventa una cosa diversa per non farmi volare sereno...tra cui anche casi di deriva.
L'unico dubbio che ho, in base alla limitata esperienza, è che finora nei casi di deriva del giroscopio ho sempre visto arrivare lo slider a battuta da un lato o dall'altro, ma sempre a battuta e mai fermarsi al centro. Ecco quindi il dubbio che ho: se sia realmente un caso di deriva del giroscopio.
Che radio stai usando? O meglio ancora su che scala di valori si imposta il guadagno del giroscopio della tua radio (-100 + 100 oppure 0 - 100) ? E che percentuali hai di guadagno imposto nella modalità blocco di coda? Chiedo giusto per definire meglio il contesto.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando