Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Ciao Eli-Rhoss, mi dispiace che hai venduto il Trex450 , e' un bel modello, io possiedo l'ultimo modello della versione V2 e sono contento anche se lo rompo molto spesso... e me lo riparo.
Senti una cosa, mi succede ogni tanto in GYRO AVCS che se muovo i palini di coda alla destra o sinista e lascio lo stik vedo che il servo si muove lentamente e va verso il centro , ma se stacco momentaneamente la lipo e rifaccio il collegamento della radio al modello non lo fa' piu', cosa puo' essere ??
I subtrim della radio sono a 0 e anche i trim esterni, in modalita' normal ho messo i palini in controcoppia e fino qua va bene .
Sabato al campo mi sono accorto che in volo il modello si girava di coda lentamente da solo senza toccaro , ma ho visto che se stacco la lipo e la riattacco non lo fa piu', bhoooo |
Ciao da come lo descrivi sembra un problema di deriva del giroscopio cioé un errore che commette il giroscopio cercando di correggere la posizione quando non c'è nessun bisogno. E non è una cosa che accade necessariamente in volo...anzi spesso ci si accorge del problema proprio a terra in quanto, spesso, legata ad una errata inizializzazione del giroscopio. Ecco perché quando stacchi la lipo e poi la riattacchi tutto rientra alla normalità, perché si inizializza a dovere. Almeno a me è sempre andata così. Il mio GP780 non ha mai avuto questi problemi, ma il giroscopio e-flite che ho sul Blade 400 è una festa, ogni giorno si inventa una cosa diversa per non farmi volare sereno...tra cui anche casi di deriva.
L'unico dubbio che ho, in base alla limitata esperienza, è che finora nei casi di deriva del giroscopio ho sempre visto arrivare lo slider a battuta da un lato o dall'altro, ma sempre a battuta e mai fermarsi al centro. Ecco quindi il dubbio che ho: se sia realmente un caso di deriva del giroscopio.
Che radio stai usando? O meglio ancora su che scala di valori si imposta il guadagno del giroscopio della tua radio (-100 + 100 oppure 0 - 100) ? E che percentuali hai di guadagno imposto nella modalità blocco di coda? Chiedo giusto per definire meglio il contesto.