Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 23:18   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aliHeli Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e spero di averlo pubblicato nella sezione giusta.
Inoltre vi chiedo di perdonarmi vista la mia ignoranza in materia.
Nonostante la mia non più giovane età mi è stato regalato un elicottero coassiale a 3 canali che, dopo il primo momento di entusiasmo, si è rivelato abbastanza semplice da pilotare con la conseguente perdita di interesse da parte mia.
Avevo pensato, quindi, utilizzando la tecnica del step by step, di passare prima ad un 4 ch ed in seguito a qualcosa di più impegnativo.
Visto che il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto che il passaggio da un 3 ch ad un 4 ch comportava sicuramente di mettere in conto vari crash, avrei pensato di prendere un simulatore con una trasmittente che possa riutilizzare in futuro: pensavo al Phoenix con la Spektrum DX6i.
Dopo questa lunga premessa vi chiedo:
-pensate che un simulatore possa riuscire a farmi acquisire la corretta manualità nel controllo dell'elicottero?
-vorrei un parere sul simulatore della Phoenix
-prendendo una tx a 6 ch posso anche pilotare un 4 ch?
-acquistando un modello di eli senza trasmittente, la ricevente installata a bordo deve essere sempre della Spektrum oppure c'è un sistema di "sintonizzazione" tx-rx che funziona indipendentemente dall'accoppiata di queste due componenti?
Grazie a tutti
Marco
Per pilotare un modello BNF, cioè da collegare alla propria trasmittente, se hai una DX6i devi prendere uno della Blade che hanno già la ricevente compatibile e le istruzioni per programmarla (modificare il programma di base già installato) ed il Blade 120SR è un buon 4 canali. Puoi anche cercare un modello PNF (senza ricevente) ed installarci una ricevente Spectrum, ma in genere si tratta di modelli più grandi a 6 canali. Il suggerimento di Capro di prendere il V911 è buono e non t'impedisce di prendere inseguito la DX6i e qualcosa di più tecnico. La DX6i viene venduta sia con che senza la ricevente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando