Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 21:22   #4 (permalink)  Top
Capro
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da aliHeli Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e spero di averlo pubblicato nella sezione giusta.
Inoltre vi chiedo di perdonarmi vista la mia ignoranza in materia.
Nonostante la mia non più giovane età mi è stato regalato un elicottero coassiale a 3 canali che, dopo il primo momento di entusiasmo, si è rivelato abbastanza semplice da pilotare con la conseguente perdita di interesse da parte mia.
Avevo pensato, quindi, utilizzando la tecnica del step by step, di passare prima ad un 4 ch ed in seguito a qualcosa di più impegnativo.
Visto che il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto che il passaggio da un 3 ch ad un 4 ch comportava sicuramente di mettere in conto vari crash, avrei pensato di prendere un simulatore con una trasmittente che possa riutilizzare in futuro: pensavo al Phoenix con la Spektrum DX6i.
Dopo questa lunga premessa vi chiedo:
-pensate che un simulatore possa riuscire a farmi acquisire la corretta manualità nel controllo dell'elicottero?
-vorrei un parere sul simulatore della Phoenix
-prendendo una tx a 6 ch posso anche pilotare un 4 ch?
-acquistando un modello di eli senza trasmittente, la ricevente installata a bordo deve essere sempre della Spektrum oppure c'è un sistema di "sintonizzazione" tx-rx che funziona indipendentemente dall'accoppiata di queste due componenti?
Grazie a tutti
Marco
Io eviterei per il momento la radio performante o di livello superiore, non ha senso.
Se vieni da un 3 canali, comprati un piccolo 4 CH con flybar, costa completo di radio poco più di 40 euro completo di radio.

elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri

è facile da usare e facile da riparare, i ricambi costano poco. Secondo me finchè usi questi elicotteri non pensare alla radio, divertiti e quando hai fatto pratica (sono un'ottima scuola) passi al 6 CH e allora pensi alla radio e a tutto il resto.

Se adesso prendi una Spektrum come hai scritto non è che accendi e voli. Devi regolare tutto, lo ritengo un po difficile per chi abbia usato un 3 CH coassiale per qualche giorno.

Quindi un bel V911, ottimo elicottero 4 CH per iniziare, facile e divertente. Poi pensa al resto