Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 00:19   #1 (permalink)  Top
lombo
User
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 5
Question CROWN 3: Disturbi su giroscopio A500G della AIRTRIX

Ciao,
sono al mio primo eli, un CROWN 3 della robbe motorizzato ALIGN (kit del T-REX) con servi HS-55
Premetto che sono un aeromodellista e sto utilizzando come radio una GRAUPNER MC-18 che però non ha il modulo eli....... ed è a singola conversione.
Sarà mia intenzione in futuro prendere una radio specifica per elicotteri ma nel frattempo pensavo di riuscire ad utilizzare la mia radio "veterana" usando un gyro con la funzione head-lock . Su consiglio del negoziante ho installato un A500G della AIRTRIX.
Fin dalla prima installazione e settaggio ho notato che il servo del rotore di coda riceve degli impulsi dal giro ad una frequenza di circa 2 impulsi al secondo. Qundi si sente il servo "friggere" circa 2 volte al secondo e ad ogni impulso corrisponde un micro movimento. Provato con il negoziante e sostituito il servo con uno di altro tipo il disturbo rimane, cambiando la sensibilità idem a meno di non ridurla a tal punto che poi il gyro non fa più il suo lavoro.....Lui sostiene che sia un problema di radio.
Dunque, detto questo, è già da parecchi giorni che mi sto dilettando facendo hovering, hovering, hovering e ultimamente ho iniziato a fare qualche traslazione....... ma almeno ad ogni volo mi capita che il gyro "schizza" e l'eli mi compie una rotazione di almeno 90 gradi sull'asse. In più devo frequentemente agire sullo stick della coda perchè mi perde la posizione.
Concludo dicendo che non ho miscelazioni attive sul canale della coda e il trim è a zero. E' un problema di radio secondo voi
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?, perchè del resto l'elicotterino mi sta piacendo veramene un sacco!
grazie mille
GL
__________________
Lombo
lombo non è collegato   Rispondi citando