Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 10:59   #16345 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Non voglio certo contraddire Bert, che magari si riferiva ad un vcaso che io non conosco.
Tutto dipende dal significato della scala... se 100% equivale a tutto gas, 105 non ha senso. Ma se lo leggiamo su una scala 0-150% cambia tutto.
Se imposti il max da radio a 150% e poi fai leggere all'ESC quello come full gas ecco che puoi mettere anche 120...
Io intendevo le % che ho dato con gas 0-100%, o meglio con impulsi dello zero e del max standard.
La mia esperienza con Castle:
Ho un 80A HV (sul Logo 600): tu imposti il regime desiderato (dopo aver impostato poli, rapporto riduzione, ecc) e lui di dice a che % di gas (inteso rispetto al regime massimo ottenibile) deve stare. Se sei sotto al 70 o sopra il 90 c'è scritto che non va bene: in un caso (90) perchè ha poco margine, nell'altro non ricordo il motivo, ma da un punto di vista meccanico essere costretti ad una % bassa significa avere un raporto lungo, e quindi significa che potevi raggiungere gli stessi giri con un rapporto più corto, e quindi con più coppia a disposizione (e quindi con tensione sugli avvolgimenti motore più alta ma corrente più bassa, cioè con maggiore efficienza).

Per tornare in topic:
Con YGE/YEP su Protos ho il 13T sullo stretch; il 14T sul normale e curve di gas tra il 75 e l'85%.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sempre più intricato, perchè Kammerer sostiene che con gli esc castle, puoi arrivare ad impostare il gas fino al 105% (letto durante l'impostazione col suo link, non sulla radio) mantenendo un margine di sicurezza per il gov.
Poi, sui KK (penultimi, io non li conosco), non si doveva superare il 60% che corrispondeva a, boh, 80%.

Non ne usciremo mai!
Forse, la cosa migliore, è provare. Non tutti necessitiamo dello stesso margine per il gov, magari a me va bene un 15, a te va meglio un 14 o 16!

Scusate l'OT.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando