Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 01:56   #2 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lele99 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualche mese fa ho trovato in cantina un vecchio motore da modellismo Supertigre G20 Diesel.
Sono già riuscito a farlo funzionare ma dato che la miscela pronta non si trova più all'ingrosso me la sono dovuta fare io comprando l'etere, la nafta e l'olio di ricino, spendendo tantissimo per pochissima miscela che mi è finita in un pomeriggio.
Così mi è venuta una bizzarra idea che consiste nel convertire questo motore diesel in un benzina, utilizzando la miscela che si usa nelle moto a 2 tempi o comunque in attrezzi come motoseghe ecc.
Ho già realizzato una centralina elettronica e apportato le dovute modifiche per realizzare questa impresa, ma adesso ho problemi a trovare la candela di tipo spark (mi raccomando non glow) da mettere al posto della vite originale che si trova nella testa del motore.
Il filetto di tale buco è da 6mm con un passo di 0,7.
Ho già cercato su internet ma non riesco a trovare niente del genere, forse la candela che cerco non esiste proprio.
Sapreste aiutarmi perfavore.
Grazie in anticipo ;)

Che io sappia, non esiste, ne ho un paio, se non ricordo male, da 1/4X32 e 3/8X21.