Citazione:
Originalmente inviato da dooling @ Federico.
Ho guardato il bompresso in piatto di carbonio, leggendo velocemente, mi pare di capire che il bompresso debba essere un tondino da 1/4".
Orbene, se il fiocco è sempre in "tiro", dovrebbero bastare una serie di fori, anche non passanti, nella parte inferiore del bompresso, un gancetto inox, e via.
Auguri per la vostra attività. |
Ciao Dooling, anche io avevo pensato ad una cosa del genere, mi sono fermato perché potrei sostituire il gancetto ad una specie di spinotto con occhiello ma poi come lo tengo nel foro? È vero che essendo il fiocco sempre in tiro non dovrebbe necessitare di arresti, però anche il gancetto sul tondo in presenza di raffiche si era sganciato ovviamente a Le Havre quando ero in buona posizione.
Avevo già letto alcuni tuoi messaggi sui motori, siccome sono ligure anche io e pratico il modellismo da molto tempo, penso di conoscerti, mi scriveresti in MP chi sei? E con che coraggio leggi messaggi di vela e non vieni a conoscere dei tuo quasi concittadini? Vieni un sabato in fiera, così ci conosciamo. Ciao e grazie. Federico Steri.