Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 23:20   #3547 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In pratica tagli i cavi vicino al motore di coda, togli ed inserisci il nuovo motore e colleghi/saldi i cavi del nuovo lasciandoli lunghi e con con minima quantita di stagno, poi tiri i cavi del vecchio dalla parte vicino al main frame e quindi estrai anche i nuovi ...poi devi solo ritagliarli per accorciarli e quindi saldarli alla centralina...giusto ? ...
Qui ok hai capito perfettamente...
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Poi più che altro le saldature non devono essere parallele per evitare che vadano in corto circuito tra loro...
Qui un pò meno, oppure non sono stato chiaro io...il fatto di non saldare i vecchi e i nuovi in parallelo non centra nulla con il corto (anche perchè si parla di "pilota" e non di connessione in tensione)..intendevo il fatto che, visto che le saldature devono essere sottili (ma più di tanto, almeno io, non ci si riesce) se le fai nello stesso punto (parallele appunto) crei un malloppo che non scorre; invece facendole una disassata all'altra le due saldature non si toccano e fanno meno spessore. Spero così di essere stato più chiaro...

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Cmq gia è difficile fare le saldature con cavi così sottili...farli entrare dalla coda gia saldati...miii ...ci vogliono mani da chirurgo.......Attenzione non nego che si possa fare.... ma diciamo che le probabilità di una buona riuscita specie per chi non ha fatto quasi mai questo genere d'interventi/saldature a stagno con fili cosi sottili sono molto basse...cmq lascio l'ultma parola ai diretti interesati...

PS: con le possibilita che ho elencato io non si smonta nulla tranne i motori stessi....cmq c'è una 5 possibilità ...infatti c'è chi ha addirittura tolto il tail boom usando un cutter e poi incollato il tutto...forse soluzione estrema ma cmq come si dice... ad ognuno la sua....
Qui ti posso garantire che non è poi così difficile e te lo dice uno che è ragioniere, che di elettronica non ci capisce una sega (mi piacerebbe veramente ma...) e che, seppur con una buona manualità, non salda tutti i giorni ne tantomeno ha mai saldato i fet con micro saldature.
Il mio volova essere solo un'altro punto da aggiungere al tuo elenco fra le possibilità di intervento
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando