brushless sensored o sensorless info
Ciao a tutti, mi sono iscritto ora su questo forum nonostante siano mesi che ormai sono entrato nell'hobby del modellismo elettrico e di conseguenza sono mesi che trovo risposte leggendo le vostre discussioni, solamente che adesso sono io a fare una domanda precisa perché non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.
Ad agosto ho acquistato una rally legend visto che qua dalle mie parti (io sono di Livorno) organizzano vicino viareggio e vicino firenze delle gare esclusivamente per quella categoria.
Ho iniziato piano piano comprandomi tutto l'occorrente per fare i vari setup, tutti gli up per migliorare l'auto e visto che le gare vengono fatte ogni tanto ed essendo arrivato ad un punto che mi sento in grado di poter passare ad un motore brushless (che poi sostituirò eventualmente per fare una garetta quando verrà organizzata) volevo fare una domanda per quanto riguarda il cogging.
Ho capito che il cogging riguarda esclusivamente i brushless senza sensore, ma quello che volevo capire è se questi scattini creano solo problemi in partenza, quindi da auto completamente ferma oppure se possono creare anche problemi in movimento o dopo brusche frenate.
Per dare un'idea più precisa, se io infondo ad un rettilineo devo fare una curva stretta che mi porta a fare una frenata forte per effettuare la curva a bassa velocita e senza dare gas e poi riaccellerare di colpo soffrirò di questo problema di scatti oppure no?
Spero di aver fatto capire quale sia il mio dubbio, di scritto in vari forum non ho trovato nulla e di video ne ho visti solo alcuni che evidenziavano questo problema solo esclusivamente riprendendo la macchina ferma e partendo piano, ma nessuno che fa vedere l'auto come si comporta in curve lente.
Se puo essere di aiuto pensavo di montare un combo SKYRC LEOPARD 60A ESC 9T 4370KV Brushless Motor, non voglio esagerare in spesa e in prestazioni eccessive, un po perché l'auto non è il top e quindi non so quanto possa reggere e anche perché voglio salire progressivamente senza passare da un banalissimo brushed 23t a un super sbombardone brushless che mi porta solo a tirare la macchinina contro i cordoli.
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
|