Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Be'.... parli di gia' di 140K di NRRey ( senza indicare l'angolo di incidenza che, al lancio, e' notevole) e siamo vicini al "paradiso terrestre".
I vololiberisti gia' conoscevano gli effetti della turbolenza indotta davanti al BE... "nihil sub sole novi "
Sempre e solo la mia opinione.... Bill Watson aveva trovato la strada piu' semplice ed efficace.... ma, purtroppo, e' prevalso che " l'occhio vuole la sua parte ".
Me la spieghi meglio ??
Sergio |
da quel che ricordo, se a pari incidenza si fà stallare l'ala (quindi si anticipa lo stallo) si ha un drastico calo della portanza e quindi della resistenza indotta
per questo potrebbe essere un vantaggio in alcune fasi...ad esempio durante la rotazione (per quel che ne sò di f3k)
non vedo l'utilità di andare a lavorare sullo stallo del direzionale se non per questo...posticipare lo stallo è utile solo per i piani orizzontali (a meno di avere un modello a 2 assi e dover dare 40° di deflessione del direzionale per virare)