Discussione: stobel 3 v2
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Vecchio 14 gennaio 14, 19:45   #21 (permalink)  Top
snoze88
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Be'.... parli di gia' di 140K di NRRey ( senza indicare l'angolo di incidenza che, al lancio, e' notevole) e siamo vicini al "paradiso terrestre".

I vololiberisti gia' conoscevano gli effetti della turbolenza indotta davanti al BE... "nihil sub sole novi "

Sempre e solo la mia opinione.... Bill Watson aveva trovato la strada piu' semplice ed efficace.... ma, purtroppo, e' prevalso che " l'occhio vuole la sua parte ".



Me la spieghi meglio ??

Sergio
da quel che ricordo, se a pari incidenza si fà stallare l'ala (quindi si anticipa lo stallo) si ha un drastico calo della portanza e quindi della resistenza indotta
per questo potrebbe essere un vantaggio in alcune fasi...ad esempio durante la rotazione (per quel che ne sò di f3k)

non vedo l'utilità di andare a lavorare sullo stallo del direzionale se non per questo...posticipare lo stallo è utile solo per i piani orizzontali (a meno di avere un modello a 2 assi e dover dare 40° di deflessione del direzionale per virare)
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Marco Gene
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